La Nuova Sardegna

La Nuova del 27 ottobre: esplode la crisi della sanità nel Nuorese

La Nuova del 27 ottobre: esplode la crisi della sanità nel Nuorese

26 ottobre 2021
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Sulla Nuova del 27 ottobre tengono sempre banco i temi della sanità in Sardegna, con la moltiplicazione dei problemi. In particolare, in grande difficoltà ci sono gli ospedali della provincia di Nuoro, con il San Francesco in cui i medici minacciano lo sciopero e il Nostra Signora della Mercede in cui un black out improvviso ha costretto allo spostamento proprio a Nuoro dei pazienti a rischio. Intanto la commissione sanità  regionale si schiera dalla parte dei sindaci barbaricini nella loro protesta mentre continuano le critiche indirizzate anche da pezzi della maggioranza all'indirizzo dell'assessore Nieddu.

Nelle altre pagine da segnalare la classifica stilata dalla Coldiretti sui prodotti italiani contraffatti: al quarto posto c'è il pecorino, prodotto particolarmente apprezzato anche all'estero.

Per lo sport, la presentazione di Cagliari e Dinamo che cercano il riscatto dopo le sconfitte rimediate domenica. I rossoblù giocano in casa contro la Roma mentre i sassaresi sono impegnati in Champions contro gli ucraini del Prometey al Palaserradimigni.

Primo piano
Politica

Autonomia differenziata, Alessandra Todde: «Le regioni del Nord saccheggiano lo Stato»

Le nostre iniziative