La Nuova Sardegna

Il caffè migliore si beve al Cambosu

di Lisandru Pulina
Il caffè migliore si beve al Cambosu

Il Gambero Rosso premia lo storico locale di Nuoro con la Offelleria Café Tramer e il Caffé dell’Arte. Miglior bar: il Caffè Svizzero di Cagliari

05 novembre 2021
2 MINUTI DI LETTURA





Il Caffè Svizzero di Cagliari con «tre tazzine» è il bar più premiato in Sardegna dal Gambero Rosso. Per gli esperti della Guida Bar d'Italia 2022 il giudizio complessivo sullo storico locale nel Largo Carlo Felice, a un passo dal porto, è «eccellente». Ma per gustare il miglior caffè bisogna spostarsi da Cambosu a Nuoro e sempre nel capoluogo sardo, all'Offelleria Cafè Tramer, storico locale di piazza Martiri e Caffè dell’Arte di via Caprera. I tre locali hanno conquistato il massimo dei voti: tre chicchi, e la definizione di «eccellente».

Ma la lista dei bar premiati dal Gambero Rosso è molto articolata e mette sugli scudi altri locali.

La Sardegna è presente nella guida con numerosi locali definiti «ottimi»- due tazzine - a Cagliari: Pasticceria Piemontese, La Bon Bec, Pirani la Brasserie, che entra per la prima volta nella guida, Caffè Libarium, Les Plus Bon piazza Unione Sarda, a Sestu (Ca) Il forno delle meraviglie, Gran Bar Europa di Carbonia, Caffè Sindia a Nuoro, Cafè Latino di Alghero, La Bomboniera a La Maddalena (Sassari), Caffè Matteotti a Olbia, Babai a Oristano, Spinnaker Caffè a Porto Cervo e Caffè Florian di San Teodoro, Pasticceria Sechi 1906 e Tris Bar a Sassari.

Un caffè «ottimo»- due chicchi - si beve a Cagliari all’Antico Caffè, Pasticceria Piemontese, Caffè Gianduia, Caffè Etnico, La Bon Bec, Pirani la Brasserie, Caffè Genovese, Caffetteria Trento, prima volta nella guida Gambero Rosso, Il forno delle meraviglie a Sestu (CA), Su Nuraghe a Pula (CA), Gran Bar Europa di Carbonia, La Bomboniera La Maddalena, Caffè Matteotti di Olbia, Spinnaker Caffè di Porto Cervo, Caffè Florian di San Teodoro, Caffè Sindia a Nuoro. Sono 26 i bar della Sardegna inseriti nella Guida Bar d'Italia 2022 del Gambero Rosso.

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative