La Nuova Sardegna

Il deputato M5S Perantoni: "Ben 13 leggi impugnate, disastro Solinas"

Il deputato M5S Perantoni: "Ben 13 leggi impugnate, disastro Solinas"

L'attacco del parlamentare pentastellato: "Il governo ha eccepito anche sulla legge Omnibus, il presidente della giunta regionale dovrebbe dimettersi"

22 gennaio 2022
1 MINUTI DI LETTURA





ROMA. «È disastroso il bilancio della giunta Solinas: il Governo ha infatti deciso di impugnare anche la legge Omnibus approvata lo scorso novembre. Siamo a 13 impugnazioni e c'è solo una cosa che il presidente Solinas può fare per i sardi: dimettersi». Così Mario Perantoni, presidente della commissione Giustizia della Camera e deputato M5s.

In una nota Perantoni si dice «indignato per la assoluta indifferenza di questa giunta verso il rispetto delle regole, dell'ambiente, della lealtà istituzionale, della storia e della dignità della Sardegna». «Aspettiamo intanto fiduciosi - aggiunge - il giudizio della Consulta sul famigerato Piano Casa, quello che vorrebbe fare scempio delle nostre coste e del nostro paesaggio, ormai imminente». (ANSA).

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:regione:1.41153180:gele.Finegil.StandardArticle2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/regione/2022/01/21/news/il-governo-impugna-la-legge-omnibus-approvata-dal-consiglio-regionale-1.41153180]]

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative