La Nuova Sardegna

Ragazza di Assemini scompare a Londra

Ragazza di Assemini scompare a Londra

Lavorava in un bar, domenica si è licenziata e non si è più fatta sentire

25 giugno 2022
2 MINUTI DI LETTURA





Cagliari Ore d’ansia e di attesa ad Assemini per una coppia che da ormai una settimana non ha più notizie della figlia, una ragazza di 29 anni che dall’isola si era trasferita a Londra. La giovane, Susanna Porcu, non si è più fatta sentire dai genitori da martedi 14. Una telefonata alla madre, i racconti di una giornata come tante, poi più nulla. La ragazza si è regolamente presentata al lavoro, in un bar dove era assunta da qualche mese, fino a domenica scorsa quando ha detto di titolari che aveva bisogno di un periodo di sosta. Da allora il telefonino è muto e nessuno risponde ai messaggi.

I genitori hanno lanciato l’allarme e il caso è stato affrontato dalla redazione della trasmione “Chi l’ha visto”, che ha fornito alcuni particolari della storia e la descrizione della ragazza: Susanna è alta 1,48m, ha gli occhi castani e i capelli neri. Ha un neo sporgente sulla palpebra destra e vari tatuaggi: una rosa al contrario sull’avambraccio destro, un cuore nell’incavo tra l’indice e il pollice della mano sinistra, una farfalla sul seno sinistro, una giarrettiera blu e verde sulla coscia sinistra.

Che cosa può esserle accaduto? I familiari temono che la ragazza sia entrata in una giro pericoloso e che possa esserle accaduto qualcosa di grave. Pare che all’inizio della settimana - lunedì o martedì - Susanna si sia presentata al pronto soccorso di un ospedale londinese, forse per chiedere una medicina o denunciare una qualche forma di malessere. Dall’ospedale avrebbe chiamato qualcuno col quale poi si sarebbe allontanata. A chi ha chiesto aiuto? Anche su questo non ci sono certezze ma solo i dubbi di una famiglia disperata. «Susanna lavorava in un bar – racconta la madre – e io credo abbia che abbia chiamato i titolari o qualche altro dipendente del locale. Quello che non capisco è perchè nessuno ci dica nulla. Solo ieri siamo riusciti a metterci in contatto con il consolato e ci hanno promesso che si interesseranno del caso. Speriamo che tutto si risolva in fretta». (a.l.)

Comune

Sassari, terremoto politico in giunta: fuori l’ex M5S Laura Useri

Le nostre iniziative