La Nuova Sardegna

Uniss
Uniss - Agraria

Qui Oristano - Vino e cibo tra "saper fare" e tecnologia

Qui Oristano - Vino e cibo tra "saper fare" e tecnologia

Il Consorzio Uno organizza ogni anno il MeetJob in cui gli studenti possono confrontarsi con aziende e professionisti del settore alimentare

27 febbraio 2023
2 MINUTI DI LETTURA





Il Dipartimento di Agraria di Sassari è attivo nella sede universitaria di Oristano, nata nel 1996 e ubicata in pieno centro storico nel suggestivo Chiostro del Carmine. In questa sede, gestita dal Consorzio “Uno”, Università a Oristano, gli studenti e le studentesse acquisiscono oltre ad una solida preparazione teorica nel campo dell’enologia e delle tecnologie alimentari, un bagaglio di esperienze fondate sul “saper fare” che li contraddistingue e avvantaggia nell' attività professionale.

Un ruolo centrale per conseguire questo obiettivo è giocato dall'attività che si svolge nel Centro Laboratori. Per favorire l’incontro col mondo del lavoro, il Consorzio “Uno”, che cura l'attività della sede e i servizi a studenti e studentesse, organizza già dal 2011 e con cadenza annuale il MeetJob, un evento in cui chi studia e si laurea nella sede oristanese ha l’opportunità di interagire e confrontarsi con rappresentanti di aziende e liberi professionisti del settore agroalimentare.

A rafforzare il legame tra università e mondo del lavoro la sede universitaria di Oristano ospita l’Assoenologi. Infine, ma non meno importante, il corso di tecnologie viticole enologiche e alimentari consente di proseguire il percorso con la magistrale di Qualità e sicurezza dei prodotti alimentari a Oristano o con la magistrale interateneo in Scienze viticole ed enologiche in collaborazione con l’Università di Torino.

Link:
Consorzio Uno
https://consorziouno.it/tvea-ve/
https://consorziouno.it/tvea-ta/
https://consorziouno.it/progetto-unorienta/
https://consorziouno.it/qspa/
 

Corsi di studio di Agraria
https://www.uniss.it/ugov/degree/12090
https://www.uniss.it/ugov/degree/12087
https://www.sve.unito.it/do/home.pl

(a cura di Rosanna Lai, Consorzio Uno)


 

In Primo Piano
L’intervista in tv

Alessandra Todde: «L’Italia non è il paese della felicità che racconta la premier Giorgia Meloni»

Le nostre iniziative