Centrodestra, Alessandra Zedda non si candiderà: «Ho accolto gli appelli all’unità della coalizione»
Paolo Truzzu ringrazia l’ex vicepresidente della Regione, che ha anche ritirato il simbolo del suo movimento “Anima di Sardegna»
Cagliari Alessandra Zedda, ex vicepresidente della Regione in questa legislatura, non si candiderà neanche come consigliera. Tanto meno come governatore: ha ritirato anche il simbolo del suo movimento “Anima di Sardegna”, che quindi non scenderà in campo alle Regionali di febbraio. «Ho accolto - dice - gli appelli all’unità della coalizione da parte del candidato presidente Paolo Truzzu e di tutti i partiti del centrodestra».
Paolo Truzzu risponde al comunicato di Alessandra Zedda: «Voglio ringraziare Alessandra Zedda per la sua disponibilità a sostenere il centrodestra unito. Non avevo dubbi che il suo senso di responsabilità e il suo amore per la Sardegna avrebbero determinato questa scelta, supportata dalla condivisione di alcuni punti programmatici. La sua competenza e la sua esperienza saranno a disposizione della coalizione, che si contrappone all'ibrida coalizione rosso-gialla, e lavoreremo insieme per il bene della Sardegna e dei sardi».