La Nuova Sardegna

Elezioni regionali 2024
Verso il voto

Elezioni regionali, pronti i seggi per il voto di domenica 25 febbraio

Elezioni regionali, pronti i seggi per il voto di domenica 25 febbraio

Sono stati allestiti nelle scuole, scrutatori al lavoro da oggi sabato 24

24 febbraio 2024
1 MINUTI DI LETTURA





Sassari Sono stati allestiti nella giornata di oggi, sabato 24, in tante scuole della Sardegna, le 1844 sezioni nei seggi elettorali per le elezioni regionali che si terranno domani, domenica 25, dalle 6,30 del mattino alle 22.

Gli scrutatori e i presidenti hanno autenticato le schede, hanno esposto i manifesti con i nomi dei candidati, preparato le urne e predisposto i registri in cui segnare i nomi degli elettori.

Alla chiusura delle votazioni, domani sera alle 22, gli scrutatori sigilleranno tutto e poi andranno a casa. A presidiare i seggi ci saranno, per tutta la notte, come sempre, le forze di polizia. L’indomani mattina (lunedì 26) alle 6,30 gli scrutatori torneranno nei seggi e alle 7 daranno il via allo spoglio delle schede elettorali. Lo spoglio andrà avanti a oltranza finche non verrà concluso. I dati verranno comunicati ai comuni, che li inseriranno nel portale della Regione. Lo spoglio in tempo reale sarà mostrato anche sul sito della Nuova Sardegna, con aggiornamenti minuto per minuto, reazioni, interviste, commenti.

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative