La Nuova Sardegna

Meteo

Maltempo, nuova allerta in Sardegna: vento e onde fino a 6 metri

Maltempo, nuova allerta in Sardegna: vento e onde fino a 6 metri

Dalle prime ore di lunedì e per tutta la giornata, la Sardegna sarà interessata da venti forti da nord-ovest con intensificazione fino a burrasca

03 marzo 2024
1 MINUTI DI LETTURA





Cagliari Pioggia, forte vento e mareggiate sono in arrivo in gran parte dell'isola. La protezione civile ha diramato un avviso di condizioni meteorologiche avverse per vento e mareggiate, che sarà in vigore dalla mezzanotte di oggi, domenica 3, per le successive 24 ore. Dalle prime ore di lunedì e per tutta la giornata, la Sardegna sarà interessata da venti che andranno da moderati e forti da ovest, nord-ovest, con intensificazione fino a burrasca sulle coste settentrionali, su quelle occidentali e sui crinali.

Tutte le coste esposte potranno essere interessate da mareggiate. Sulle coste della Sardegna nord-occidentale sono previste onde fino a 6 metri, che si ridurranno a circa 2 metri e mezzo nel golfo di Cagliari sono previste onde con altezza significativa media intorno ai 2,5 metri.

Altro avviso sino alla mezzanotte di lunedì 4 di codice giallo per rischio idrogeologico sulle aree Montevecchio Pischinappiu e Tirso; codice giallo (criticità ordinaria) per rischio idraulico e idrogeologico sull'area del Logudoro.

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative