La Nuova Sardegna

Lavoro

Vertenza Air Italy, Manca: «Valutiamo con Aspal la soluzione»

Vertenza Air Italy, Manca: «Valutiamo con Aspal la soluzione»

Nel tavolo di confronto sulla situazione degli ex dipendenti della compagnia aerea, l’assessora regionale ha promesso una soluzione per ricollocare piloti e amministrativi

29 maggio 2024
1 MINUTI DI LETTURA





Cagliari A poche settimane dal suo insediamento, l’assessora del Lavoro Desirè Manca ha risposto positivamente alla richiesta di incontro avanzata dai rappresentanti di tutte le sigle sindacali impegnate nella vertenza Air Italy che chiedono garanzie per il ricollocamento degli ex lavoratori della compagnia.

Quello che si è svolto nella sera di oggi, mercoledì 29 maggio, in assessorato, è un primo tavolo di confronto, al quale ha partecipato anche l’assessora ai Trasporti, Barbara Manca, finalizzato a trovare una soluzione condivisa per sostenere lavoratori e famiglie.

«Sappiamo che i piloti non percepiscono più gli ammortizzatori sociali già dallo scorso aprile, mentre gli amministrativi perderanno l’aiuto a giugno, e gli assistenti di volo nel mese di ottobre. Stiamo cercando di attivarci a tutti i livelli per valutare quale sia la maniera più efficace per intervenire, assieme all’Aspal, e offrire soluzioni a tutela delle professionalità di tutti i settori», ha dichiarato l’assessora del Lavoro Desirè Manca. Nel corso dell’incontro si è trattato approfonditamente anche il tema delle certificazioni in possesso dei tecnici del settore manutenzione.

In Primo Piano
L'appello

Gara di solidarietà a Macomer Tutti in fila per aiutare Antonio

di Simonetta Selloni
Le nostre iniziative