La Nuova Sardegna

Morte del forestale

Piero Comandini: «Michele Murenu è morto difendendo il nostro territorio»

Piero Comandini: «Michele Murenu è morto difendendo il nostro territorio»

Il presidente del Consiglio Regionale esprime dolore e vicinanza alla famiglia del forestale di 24 anni che ha perso la vita in un incidente stradale mentre interveniva per un incendio

1 MINUTI DI LETTURA





Cagliari Il Presidente del Consiglio regionale Piero Comandini, anche a nome dell’intera Assemblea, esprime dolore e partecipazione per la morte del forestale Michele Murenu, 24 anni di Assemini, scomparso ieri in un incidente stradale mentre  con una collega andava a spegnere un incendio nelle campagne del Sulcis.

«Il suo sacrificio, la sua abnegazione, il suo senso del dovere – scrive il presidente - rappresenteranno un esempio per tutti noi. Chi difende il nostro territorio resterà per sempre un simbolo per la Sardegna». Il presidente ha espresso solidarietà agli uomini e alle donne del Corpo forestale di tutta l’isola impegnati anche questa estate nella difficile lotta contro il fuoco e ha inviato «i migliori auguri di pronta guarigione alla collega di Murenu rimasta ferita nello stesso incidente».

Primo piano
Il tributo

Sassari, il figlio dell’uomo coinvolto nell’esplosione ringrazia i vigili del fuoco: «Avete salvato la vita a mio padre»

di Luca Fiori
Le nostre iniziative