La Nuova Sardegna

Incendi

Incendio con lieto fine a Ussana: fiamme domate e un volpacchiotto salvato da morte certa

Incendio con lieto fine a Ussana: fiamme domate e un volpacchiotto salvato da morte certa

Missione compiuta per il personale del Super Puma di Fenosu e quello eliportato di Forestas, insieme al nucleo Gauf di Cagliari

1 MINUTI DI LETTURA





Sassari Il personale del Corpo forestale eliportato sul Super Puma di Fenosu, unitamente al personale eliportato dell’Agenzia Forestas e al personale del nucleo Gauf di Cagliari, hanno salvato dalle fiamme un volpacchiotto ora nelle mani qualificate del personale medico veterinario in servizio presso il Centro di recupero fauna selvatica Forestas di Monastir.

È successo nella giornata di oggi, lunedì 9 settembre, durante un brutto incendio divampato nelle campagne del Comune di Ussana, in località Su Tistivillu. Lo spegnimento è stato coordinato dal personale della stazione del Corpo forestale di Dolianova, coadiuvato dal personale del Nucleo Gauf di Cagliari e dal personale a bordo dell’elicottero proveniente dalla base del Cfva di Pula e dell’elicottero Super Puma proveniente dalla base CFVA di Fenosu. Sono intervenute anche una squadra dei Barracelli di Ussana, una squadra dei vigili del fuoco di Cagliari e due squadre di volontari delle associazioni Monastir-Orsa Santa Lucia e San Sperate-N.O.V.A. Orsa.

Durante le operazioni di spegnimento è stata salvata una volpe che rischiava di finire carbonizzata nel rogo.

Primo piano
Il caso

Elicotteri a peso d’oro, appalti decuplicati: così brucia il denaro

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative