La Nuova Sardegna

Arcipelago Sardegna
La festa

Tango e tradizioni, la Sardegna celebra l’indipendenza dell’Argentina

Tango e tradizioni, la Sardegna celebra l’indipendenza dell’Argentina

Nuovo appuntamento a Cagliari nell’Anno dell’emigrazione sarda nel paese sudamericano

1 MINUTI DI LETTURA





Cagliari “Tango e tradizioni”: è il nuovo appuntamento organizzato nell’Anno dell’emigrazione sarda in Argentina. Organizza il Crei Acli, per conto dell’assessorato del Lavoro della Regione Sardegna. Un evento, in programma lunedì 9 luglio alle 17,30, nell’ex Manifattura tabacchi (viale Regina Margherita, 33), che vuole celebrare il 209° anniversario dell'Indipendenza argentina, datata 9 luglio 1816.

La manifestazione ha lo scopo di accrescere l’integrazione tra il popolo sardo e quello argentino, attraverso musica, balli tradizionali e racconti che narrano le storie di chi ha vissuto il difficile ma affascinante percorso migratorio, mantenendo vivi i valori e le radici di entrambe le culture. La festa ospiterà l’intervento artistico di Karin Salevsky e Luis Signoretti della scuola El Abrazo Tango Asd.

L’Anno dell’emigrazione sarda in Argentina prevede un ricco programma di iniziative, tra cui lo Sportello di orientamento e integrazione per cittadini argentini in Sardegna, la mostra fotografica itinerante “Oltre il mare, stesse radici”, giornate di racconti e testimonianze ed eventi interculturali tra Sardegna e Argentina.

Per informazioni sull’evento e sul resto delle attività dell’Anno dell’emigrazione sarda in Argentina, è possibile contattare il Crei Acli al numero 376.1276664 o alla mail argentini.sardegna@gmail.com.

Primo piano
La polemica

«Con il caldo costretti a lavorare con abiti pesanti. E si beve solo nelle pause»: la denuncia-choc

Sardegna

Incendio alle porte di Olbia: fumo e fiamme vicino alle case

Le nostre iniziative