La Nuova Sardegna

La tragedia

Davide Mameli, operaio morto in spiaggia dopo un malore: la comunità di Galtellì in lutto

Davide Mameli, operaio morto in spiaggia dopo un malore: la comunità di Galtellì in lutto

Il 50enne si trovava con la moglie nell’arenile di Osalla, a Orosei

2 MINUTI DI LETTURA





L’intera comunità galtellinese si stringe attorno alla famiglia del 50enne Davide Mameli, operaio originario di Galtellì colpito da un malore improvviso domenica 10 agosto, mentre si trovava nella spiaggia di Osalla, a Orosei. La notizia della scomparsa si è diffusa sin dal primo mattino di ieri e ha provocato cordoglio unanime.
L’ex sindaco di Galtellì Giovanni Santo Porcu ha postato sul suo profilo Facebook un commosso ricordo dell’uomo: «Ancora una volta la nostra Comunità piange la prematura dipartita di un giovane, Davide. La notte di San Lorenzo, che per tutti è la notte delle stelle cadenti, dei desideri da esprimere, dei sogni, ha visto una "stella" terrena salire al cielo e illuminare ancora, la volta celeste».
«Davide lascia un vuoto incolmabile – continua l’ex sindaco – in tantissime persone, in ognuno di noi un ricordo indelebile, perché queste persone lasciano sempre il segno. Si di Davide conserveremo tantissime cose, perché a suo modo ha sempre donato tanto, e oggi non ci resta che accompagnarlo nel suo ultimo viaggio verso il riposo eterno, dando sostegno, vicinanza e conforto ai familiari tutti..
Ne hanno e ne avranno tanto bisogno sempre, perché Davide è una "stella" volata troppo presto in cielo...
Ciao Davide..».

Davide Mameli, operaio nel comparto cave oroseino, era in spiaggia con la moglie quando ha accusato un malore. Con il passare delle ore le sue condizioni di salute si sarebbero aggravate sino al decesso avvenuto in tarda serata.

Il comune di Galtellì ha deciso di annullare tutte le manifestazioni previste, queste le parole del sindaco Franco Solinas: «Con immenso cordoglio, l’Amministrazione Comunale comunica l’annullamento di tutti gli eventi previsti per i giorni 11 e 13 agosto. In un periodo in cui la nostra comunità è colpita da lutti improvvisi, riteniamo, in condivisione con tutte le associazioni e le attività coinvolte, di rinviare gli eventi programmati per oggi e per il 13 agosto. Oggi apprendiamo la scomparsa di Davide, membro attivo della nostra comunità, la cui perdita ha profondamente colpito l’intera collettività. Esprimiamo le più sentite condoglianze e la nostra più sincera vicinanza a sua moglie Antonella e a tutta la famiglia, a cui rivolgiamo un abbraccio in questo momento di grande dolore. Confidando nella comprensione di tutti, si invita a rispettare questo momento di lutto e riflessione».

Primo piano
La paura

Attacco di vespe killer a Golfo Aranci: donna punta, interviene il 118

Le nostre iniziative