Vigilia di Ferragosto all’insegna di pioggia, bufera e grandine, scatta l’allerta meteo
Nel sud Sardegna sconsigliato parcheggiare in alcune zone di Cagliari: ecco dove
Sassari Forti acquazzoni e grandinate, chi aveva previsto di trascorrere una giornata di vacanza al mare in barca o sotto l’ombrellone dovrà cambiare programma. Dalle 14 di oggi 14 agosto è scattata l’allerta meteo con rischio idrogeologico per temporali su quasi tutta la Sardegna, esclusa la Gallura. L’avviso è stato diramato dalla Protezione civile: codice giallo fino alle 21, con criticità ordinaria.
La vigilia di Ferragosto sarà dunque caratterizzata da possibili temporali e acquazzoni, come già successo nei giorni scorsi, quando ci sono state forti grandinate a Iglesias e in altre zone dell’isola.
Vere e proprie bombe d'acqua anche nel nord Sardegna
Questa volta il maltempo potrebbe colpire molte zone: fra Cagliaritano, Ogliastra, Iglesiente, Oristanese, Nuorese e Sassarese.
Occhi puntati, a Cagliari, come di consueto, nella zona di Pirri, spesso soggetta a fenomeni di allagamento. L’allerta del Comune di Cagliari, (dalle 14 alle 21) sconsiglia la sosta in auto in via Balilla (da piazza Italia sino a via Dandolo), via Italia, via Dolianova, via Sinnai, via Settimo, via Mara, via Donori, via Santorre di Santarosa, via Confalonieri e via Ampere. Le auto potranno essere spostate nel parcheggio della piscina di Terramaini, in via Pisano.