Francesco Mura (Fdi): «Indispensabile ogni mezzo che possa tutelarci»
Il dibattito politico si è diviso tra favorevoli e contrari
Sassari Il dibattito politico si è diviso tra favorevoli e contrari e nella maggioranza in parlamento sono tanti quelli che si sono espressi da subito a favore dell’utilizzo del Taser. La pensa così anche il deputato di Fratelli d’Italia Francesco Mura.
Due casi mortali in due giorni in tanti si stanno chiedendo se sia giusto utilizzare il taser
«La mia posizione è che i casi specifici non possono condizionare scelte generiche che invece agevolano l’attività delle forze armate. Il taser è indispensabile in moltissimi contesti italiani. Però mi faccia aggiungere una cosa».
Prego
«Quando c’è di mezzo la vita di una persona come è successo ad Olbia è bene fare delle riflessioni prima di spingersi in dichiarazioni e pesare molto bene le parole che possono risultare lesive della sensibilità dei familiari. In questo momento il pensiero non può che andare a chi ha perso la vita in una condizione così critica».
Se usciamo dal caso specifico?
«Se affrontiamo il tema in generale non possiamo che rimanere al fianco delle forze dell’ordine, che in certe circostanze sono altrettanto vittime delle situazioni che si trovano a gestire»
Quindi, in sintesi, lei è favorevole al suo utilizzo?
«Assolutamente sì. Le forze dell’ordine devono poter contare su ogni mezzo utile a tutelare la collettività». (ma.se.)
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google
