Non solo Villa Certosa: dal paradiso scelto da Clooney al re della vodka, tutte le residenze extra lusso in Sardegna
La maggior parte sono in Costa Smeralda, alcune sono passate di mano, altre attendono i nuovi proprietari
Sassari Non solo Villa Certosa, la dimora storica di Silvio Berlusconi a Porto Rotondo che presto potrebbe essere ceduto a un facoltoso arabo. Sono tante le residenze extra lusso nell’isola, soprattutto in Costa Smeralda. Alcune passate di mano di recente, altre in attesa dei nuovi proprietari. Eccone alcune.
Scelta da Clooney e dai Ferragnez: la villa extra lusso a Puntaldia.
È la villa più esclusiva di Puntaldia che si affaccia su Cala Brandinchi e Lu Impostu. Di proprietà del commercialista milanese Ezio Maria Simonelli, in questi anni ha ospitato Nursultan Nazarbaev, presidente kazako, George Clooney, Cristiano Ronaldo, Fedez e Chiara Ferragni e questa estate l’emiro del Qatar Al Thani.
Da Veronica Lario al re della vodka
Il matrimonio con Silvio Berlusconi era ancora in piedi - ma già scricchiolava - quando nel 2006 Veronica Lario vendette la sua Villa Minerva, che si estende su Punta Volpe a Porto Rotondo, al russo Roustam Tariko, banchiere e distillatore dell’Imperial Vodka, che più avanti avrebbe comprato anche l’Olbia Calcio.
Il complesso dell’oligarca russo Usmanov
Dopo lo scoppio della guerra in Ucraina, l’oligarca Alisher Usmanov si è visto sequestrare gran parte del suo patrimonio sardo, compresa la mega villa al Pevero - acquistate da Vittorio Merloni, patron di Ariston. La guardia di finanza aveva congelato beni per 20 milioni in Costa Smeralda riconducibili al magnate russo-uzbeko.
Abramovic a Cala di Volpe: la villa donata all’ex moglie Irina
Nell’amata Sardegna, l’oligarca russo Roman Abramovic, ex patron del Chelsea, ha comprato una villa faraonica a Cala di Volpe, più di mille metri quadrati, ma da tempo non ne è più il proprietario. L’ha infatti donata all’ex moglie Irina, come regalo d’addio per il divorzio.
La super residenza a Romazzino del finanziere Blumer
I soldi per acquistare la faraonica Villa Yamani a Romazzino non sono stati un problema per il finanziere americano Brendan Blumer, è lui il proprietario della super residenza in Costa Smeralda da 160 milioni di euro. È considerato un enfant prodige delle criptovalute.
L’addio di Whoopi a Stintino
Whoopi Golberg, la celebrità di Hollywood, ha detto addio alla sua villa di Stintino con vista sul golfo dell’Asinara. La villa in località Pischina Salidda è stata messa in vendita su Idealista.it al costo di 12 milioni di euro e comprata di recente da un facoltoso svizzero.