La Sardegna conquista un’altra Stella Michelin: ora i ristoranti nella celebre guida sono cinque – Ecco quali sono
Il celebre chef Gianfranco Vissani ha perso il riconoscimento per il suo storico ristorante Casa Vissani in provincia di Terni
Sassari Arriva in Sardegna una nuova Stella Michelin. A ottenerla nel corso della cerimonia tenutasi al teatro Regio di Parma è stato il ristorante Capogiro all’interno del resort a 5 stelle 7Pines di Baja Sardinia. Ai fornelli lo chef campano Pasquale D’Ambrosio.
Nella guida 2026 della Michelin sale così a cinque il numero di ristoranti con una stella nell’isola. Confermano il riconoscimento della prestigiosa guida rossa Fradis Minoris con lo chef sassarese Francesco Stara a Nora, Confusion a Porto Cervo con ai fornelli Italo Bassi, Il Fuoco Sacro all’interno del resort Petra Segreta di San Pantaleo con lo chef Luigi Bergheretto, e Gusto by Sadler a San Teodoro firmato dallo chef Claudio Sadler.
Confermata la Stella Michelin anche ai due chef sardi che l’hanno ottenuta alla guida di ristoranti della penisola: Claudio Melis al ristorante In Viaggio di Merano e Marco Marras all’Oseleta di Cavalon Veronese.
La notizia clamorosa dell’edizione 2026 della Guida Michelin è che il celebre chef Gianfranco Vissani ha perso la stella nel suo storico ristorante Casa Vissani in provincia di Terni.
