Alessandra Todde: «Terrò la Sanità per tutto il tempo necessario»
La presidente della Regione annuncia l’intenzione di ricandidarsi alla Regione nel 2029: «Tornare a Roma? Non ci penso proprio»
Si prepara ad affrontare l’anno più difficile della legislatura, quello in cui è intenzionata a imprimere una forte accelerata alle Riforme, «anche a costo di trovare resistenze». La governatrice Alessandra Todde si dice pronta ad affrontarle: «Io sono qua per cambiare e non per lasciare le cose come erano: gli ostacoli li metto nel conto». Non solo. E’ pronta anche a tenere l’interim della Sanità sino a quando sarà necessario, così come ad affrontare il governo su alcune partite aperte, come il 41-bis, Rwm e il tema dell’energia. E guarda oltre la scadenza naturale del mandato: la legislatura finirà nel 2029 ma Alessandra è intenzionata a cercare il bis: annuncia l’intenzione di ricandidarsi alla guida della Regione, mentre al ritorno eventuale a Roma – con le Politiche tra un anno e mezzo – «non ci penso proprio».
L’intervista completa alla presidente della Regione Alessandra Todde nel giornale in edicola martedì 6 gennaio e nell’edizione digitale QUI
