Max Pezzali, dal Capodanno di Sassari al Festival di Sanremo: ospite fisso sul palco del mare
Il cantautore pavese sarà l’unico protagonista sulla nave della musica
Sassari Max Pezzali sarà l'unico e solo protagonista di quello che accadrà sul “palco del mare”: cinque serate a tema per trasformare Sanremo in una grande festa. Ad annunciarlo ieri sera 8 gennaio al telegiornale di Rai Uno è stato Carlo Conti: «Avete presente quella nave che getta l'ancora davanti a Sanremo? Di solito su quel palco si alternavano diversi artisti, quest'anno ci sarà un unico grande nome che ogni sera farà festa con la sua musica, energia, allegria: è Max Pezzali, che tutte le sere sarà con noi al festival», ha detto.
Ma l’annuncio è arrivato anche dalla Compagnia di navigazione: «Durante la settimana musicale più attesa dell’anno, Costa Toscana torna ad essere la nave della musica. Anche quest’anno e per la quinta edizione consecutiva, Costa Crociere rinnova la partnership con il Festival di Sanremo, consolidando una collaborazione di grande successo sia con la manifestazione che con l’amministrazione locale e il territorio».
Grande novità di quest’anno è la presenza a bordo di Max Pezzali per tutte le serate del Festival. L’artista, vera icona degli anni ’90, sta attraversando un momento artistico eccezionale con il progetto MAX FOREVER, con cui sta riempiendo gli stadi celebrando i grandi successi che hanno segnato diverse generazioni.
Dal 24 al 28 febbraio, a bordo di Costa Toscana prenderà vita la versione “cruise” di “MAX FOREVER – The Party Boat”, ideata in collaborazione con Costa: non un singolo evento, ma un percorso musicale che accompagna cinque serate della Crociera della Musica, trasformando ogni notte in un’esperienza speciale da vivere e condividere, una performance diversa sera dopo sera, ciascuna con una propria atmosfera e identità.
Il format sarà parte integrante della brand integration con il Festival. Ogni sera, durante la performance di Max Pezzali, un collegamento live dall’Ariston porterà il pubblico – in teatro e a casa – dentro l’atmosfera unica della nave, condividendo l’esperienza collettiva di pezzi di storia della musica italiana. (im)
