La Nuova Sardegna

Lavoro

A bordo della nave da crociera, Corsica Sardinia Ferries assume: ecco le figure richieste e come candidarsi

A bordo della nave da crociera, Corsica Sardinia Ferries assume: ecco le figure richieste e come candidarsi

La Compagnia serve tutto l’anno Corsica e Sardegna e dalla primavera all’autunno le Baleari

2 MINUTI DI LETTURA





Sassari La Compagnia di navigazione Corsica Sardinia Ferries assume nuovo personale da impiegare a bordo delle navi della flotta nei settori Macchina, Camera e Cucina. 

«Per imbarcare subito, è necessario essere in possesso del libretto di navigazione e dei corsi STCW. Senza questi requisiti, la candidatura sarà comunque valutata e, in caso di accettazione, aiuteremo i candidati ad effettuare le pratiche necessarie per l’imbarco in modo semplice e veloce», afferma il Comandante
d’Armamento Matteo Giannelli. 

  • Le assunzioni, i profili e come candidarsi

Si ricercano 150 risorse da impiegare a bordo delle navi della flotta. I profili ricercati sono diversi, per le aree macchina, camera e cucina. Le opportunità di lavoro sulle navi del Gruppo sono rivolte, in particolare, ai seguenti profili:

Ufficiali e Sottufficiali di macchina;

Personale di Cucina - Chef de rang e barman

Addetti alle cabine - Addetti Sala / Bar/ Casse - Receptionist / Hostess

  • I requisiti

I candidati devono essere in possesso del libretto di navigazione e dei corsi STCW. Per il personale di Sala / Bar, la conoscenza della lingua francese e un diploma ad indirizzo alberghiero sono un valore aggiunto. Per la posizione di Receptionist / Hostess si ricerca prevalentemente personale con un’ottima conoscenza del francese.

  • Condizioni di lavoro

Le assunzioni Corsica Sardinia Ferries avvengono mediante contratti di lavoro a tempo determinato, per lo più di durata da 70 a 90 giorni, oppure per un mese, eventualmente prorogabile.

  • La Compagnia 

Corsica Sardinia Ferries è una compagnia di navigazione, fondata nel 1968, che gestisce una flotta di 11 navi e si occupa direttamente di tutti i servizi all’utenza: dall’imbarco, all’accoglienza, al servizio di catering a bordo. La compagnia serve tutto l’anno Corsica e Sardegna e dalla primavera all’autunno le Baleari.

  • Le candidature

I candidati con libretto di navigazione possono inviare il CV tramite il sito della Compagnia: www.corsica-ferries.it, alla rubrica ‘Lavora con noi’ oppure via e-mail a: risorseumane@corsicaferries.com e recruitment.corsica@esagenoa.com I candidati senza libretto di navigazione possono inviare il CV via e-mail a segreteria@primetn.it.

Primo Piano
Politica

I veleni del Psd’Az, siluro di Acciaro contro Moro: «Cerca di coprire i suoi fallimenti elettorali»


Turismo

Lo storico camping Li Nibari riapre con un nuovo nome e cerca personale per la prossima stagione

di Argentino Tellini

Questura

Droga nel circolo a Sassari: dopo l’arresto arriva la sospensione della licenza


La replica

Il Consorzio Industriale boccia Fenosu: «La società di gestione oggi vale zero euro»

di Michela Cuccu

L’incidente

Schianto fra auto sulla strada fra Tossilo e Macomer: feriti in codice rosso


Il caso

Bambino di 11 anni fatto scendere dal bus perché senza biglietto: 6 chilometri a piedi sotto la neve per tornare a casa


Solidarietà

Donazione di organi, il gesto di una giovane donna salva altre vite


Le nostre iniziative
<p>Arcipelago Sardegna</p>

Speciale

Arcipelago Sardegna


<p>Una città e le sue storie</p>

Speciale

Una città e le sue storie