La Nuova Sardegna

Il racconto

Guasto sull’aereo per Olbia, tre ore di ritardo, a bordo anche il chitarrista degli Elio e le storie tese: «Lasciati al caldo con 40 gradi»

di Francesco Zizi
Guasto sull’aereo per Olbia, tre ore di ritardo, a bordo anche il chitarrista degli Elio e le storie tese: «Lasciati al caldo con 40 gradi»

La testimonianza di Cesareo: «Qualcuno ha accusato malori dovuti alle alte temperature»

2 MINUTI DI LETTURA





Olbia Doveva partire da Milano Linate alle 16.10 e arrivare a Olbia alle 17.20. Il volo Aeroitalia è invece decollato soltanto alle 19.20, arrivando in Sardegna intorno alle 20.20, dopo oltre tre ore di ritardo.  A bordo c'era anche Cesareo, chitarrista di Elio e le Storie Tese, che ha raccontato quanto accaduto. 

Il primo aereo, spiega il musicista, era rimasto fermo a causa di un problema all'impianto di climatizzazione.

«Siamo saliti sul primo volo, mai partito per un guasto all'aria condizionata», racconta Cesareo. I passeggeri sarebbero poi stati fatti scendere dopo un'attesa, complicata anche dalla mancanza del mezzo necessario per il trasferimento. Successivamente sarebbe arrivato un mezzo di supporto per fornire aria condizionata all'aeromobile.

La soluzione individuata è stata quindi il trasferimento su un secondo aereo. Ma anche questa operazione, secondo il racconto del chitarrista, si è trasformata in un'altra lunga attesa. «Comunicano che col pulmino ci avrebbero trasferito su un altro aereo. Saliamo sul pulmino, arriviamo davanti all'aereo che però non è pronto e rimaniamo nuovamente chiusi nel pulmino con 40 gradi senza aria condizionata».

«Il tutto perché non si coordinano, dove sono questi incapaci che gestiscono l’aeroporto, se il secondo aereo non era pronto perché ci hanno fatti scendere?» è stato il commento aspro affidato dal chitarrista ai suoi canali social. Le condizioni all'interno della navetta, ferma sotto il sole, avrebbero anche provocato malori tra alcuni passeggeri.

Dopo le ulteriori attese, il volo è finalmente riuscito a decollare da Milano alle 19.20, con l'arrivo a Olbia avvenuto con tre ore di ritardo.

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google

Primo Piano
Sanità

Talassemia, svolta nell’isola: al Brotzu il primo paziente guarito dopo una terapia innovativa

Le nostre iniziative