La Nuova Sardegna

Sassari

perfugas

Canti in piazza per combattere la paraparesi spastica

PERFUGAS. È una delle manifestazioni di maggior successo dell’estate anglonese il tour musicale stile vintage che sarà ospitato a Perfugas sabato, con inizio alle ore 22, nello stadio comunale di...

01 agosto 2012
2 MINUTI DI LETTURA





PERFUGAS. È una delle manifestazioni di maggior successo dell’estate anglonese il tour musicale stile vintage che sarà ospitato a Perfugas sabato, con inizio alle ore 22, nello stadio comunale di Badu e Linos.

Dopo la straordinaria affluenza di pubblico che ha sancito il pieno successo della tappa di Laerru, ora tocca a Perfugas. La formula dell’organizzazione non cambia, spettando sempre al gruppo di casa (in questo caso, la “Pejfu Band Riunidos”) la cura della logistica e del palinsesto. Non muta naturalmente nemmeno la finalità della rassegna, che è quella di sostenere l’impegno contro la paraparesi spastica.

Una campagna di solidarietà organizzata dall’associazione che si sta occupando di far conoscere questa rara patologia e di raccogliere fondi per trovare le cure più adatte.

Per sostenere la battaglia della onlus sarà sufficiente una piccola offerta. Durante la serata perfughese saliranno sul palco dieci cantanti. Tutti proporranno dei brani targati anni ’60. Lo spettacolo, che vede l’attiva partecipazione dell’associazione Vivere la Paraparesi Spastica rappresentata dalla presidente Anna Maria Cadeddu, proseguirà con l’esibizione dei gruppi ospiti: i laerresi Sauri (organizzatori della tappa che ha inaugurato la rassegna), i Koala, gli Amici di Sedini, un gruppo jazz con una guest star dall’identità segreta, gli Zuighes, il corpo di ballo latinoamericano e le immancabili majorettes. Chiuderà la serata la band locale Pejfu Band Riunidos.

Notevole l’impegno della macchina organizzativa che fa leva sul lavoro di collaboratori presenti in ogni Comune coinvolto: Sandro Sotgiu (Perfugas), Tore Carta (Sedini), Tore Arca (Valledoria), Diego Satta (Ittireddu), Gianfranco Pilisi (Martis) ed Enrico Sini (Laerru). E la macchina è già al lavoro per la preparazione delle prossime tappe: Valledoria (19 agosto), Sedini (25 agosto), e Martis e Ittireddu, compresa la finalissima, le cui date sono ancora da definire. Dopo la tappa perfughese si conosceranno i nomi degli altri tre finalisti che andranno ad aggiungersi a quelli che hanno vinto a Laerru: Erica Pilisi, Mario Sini e Liliana Murgia.

Giuseppe Pulina

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative