La Nuova Sardegna

Sassari

perfugas

Sabato finale del tour contro la paraparesi spastica

PERFUGAS. Il gran finale del tour musicale in favore della ricerca sulla paraparesi spastica è in programma sabato alle 22 in piazza Mannu a Perfugas. Tempo permettendo, sarà un successo come gli...

05 settembre 2012
2 MINUTI DI LETTURA





PERFUGAS. Il gran finale del tour musicale in favore della ricerca sulla paraparesi spastica è in programma sabato alle 22 in piazza Mannu a Perfugas. Tempo permettendo, sarà un successo come gli appuntamenti precedenti. Tanto a Laerru quanto a Perfugas e Sedini, con grande soddisfazione degli organizzatori, si è infatti registrato il pienone. Uno degli ingredienti della positiva riuscita della rassegna è stata la felice coordinazione e la collaborazione tra le diverse organizzazioni locali. È vero che qualche concerto preannunciato è saltato, ma le date che sono rimaste nel programma hanno ripagato in pieno gli sforzi degli organizzatori. Innanzitutto, quello delle storiche band dei Comuni di Laerru, Perfugas, Sedini e Ittireddu (dove però lo spettacolo si svolgerà venerdì, il giorno che precede la finale) che rispondono rispettivamente ai nomi di “Sauri”, “Pejfu Band Riunidos”, “Rocce e Vento” e “Zuighes”.

Hanno dato il loro contributo anche le Pro loco e le amministrazioni comunali, così come è stato importante il patrocinio morale dell’Associazione italiana vivere la paraparesi spastica onlus impegnata nell’organizzazione con la presidente Anna Maria Cadeddu, che, insieme al segretario Pasquale Masala e alla vicepresidente nazionale, seguirà il concerto dell’8 settembre.

Sul palco di piazza Mannu si esibiranno i dodici finalisti che verranno accompagnati, a turno, dai quattro gruppi musicali organizzatori. La giuria sarà composta da sei persone. La lista dei candidati comprende Mario Sini, Liliana Murgia e Erica Pilisi (per Laerru), Gianni Tortu, il duo Maria Pasqua e Francesca, e Marco Piana (per Perfugas), Laura Fara, Teresa Schiamone e Gianfranco Fresi (per Sedini). A questi si aggiungeranno i nomi dei tre finalisti di Ittireddu. Quanto verrà raccolto durante la serata verrà, come sempre messo a disposizione del fine che ha ispirato l’intero progetto della rassegna. È probabile che alla finale di Perfugas partecipi un personaggio importante del mondo dello spettacolo isolano, sul cui nome gli organizzatori tengono il dovuto riserbo.

Giuseppe Pulina

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative