La Nuova Sardegna

Sassari

La proposta lanciata alla Bit

«In vacanza a Stintino con 25 euro»

STINTINO. Riparte dalla Bit di Milano la campagna di promozione del territorio di Stintino. E quest'anno una novità ha contraddistinto l'offerta turistica stintinese: la tariffa unica di soggiorno...

16 febbraio 2013
2 MINUTI DI LETTURA





STINTINO. Riparte dalla Bit di Milano la campagna di promozione del territorio di Stintino. E quest'anno una novità ha contraddistinto l'offerta turistica stintinese: la tariffa unica di soggiorno nella media e bassa stagione.Per l'undicesimo anno consecutivo quindi, dal 14 al 17 febbraio, il comune costiero è presente con un proprio stand (padiglione 3, stand G12) alla fiera internazionale del turismo che si svolge a Rho, nel quartiere fieristico di Milano.

Una presenza ampiamente programmata che si inserisce nel piano di promozione turistica messo a punto dalla giunta guidata da Antonio Diana. E così, dopo la partecipazione al Boot di Dusseldorf, al Vakanz di Lussemburgo e al Fitur di Madrid (queste ultime due rassegne all'interno dello stand Stl Nord Sardegna) Milano si presenta come una tappa alla quale non mancare.

La Bit infatti è considerata tra le primissime fiere di riferimento per l'industria turistica mondiale Quest'anno si parla di 2.000 espositori provenienti da 120 paesi diversi e una previsione di 90mila visitatori, 60mila operatori professionali di cui il 44 per cento agenti di viaggio.

«Puntiamo a recuperare quote di mercato nazionale perse anche con il caro traghetti – afferma l'assessore al Turismo Angelo Schiaffino – e quest'anno ci presentiamo in fiera con una proposta nuova: la tariffa unica di soggiorno a 25 euro a persona in camera doppia, valida per la media e bassa stagione». Un progetto semplice, da realizzare in primavera e autunno e che, secondo i programmi dell'assessorato comunale, potrebbe interessare le piccole e medie strutture del territorio.

«Adesso partiamo in via sperimentale alla Bit – prosegue Schiaffino – e verificheremo le risposte del pubblico. Il punto di riferimento sarà l'Ufficio turistico di via Sassari che potrà fornire informazione sulle strutture che aderiranno. Le adesioni poi, che saranno raccolte dopo la chiusura della Bit, si potranno fare anche in tempo reale, con uno scambio di e-mail". Che per l'assessorato comunale al Turismo è ass_turismo@tiscali.it mentre per l' ufficio turistico è ufficoturistico@prolocostintino.it.

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative