La Nuova Sardegna

Sassari

ambiente

Villanova, domenica ecologica a Poglina

VILLANOVA. Si chiama “salviAmo la spiaggia” la giornata ecologica organizzata congiuntamente dal consiglio comunale dei ragazzi e dall’amministrazione comunale. La manifestazione si terrà domani e...

04 maggio 2013
2 MINUTI DI LETTURA





VILLANOVA. Si chiama “salviAmo la spiaggia” la giornata ecologica organizzata congiuntamente dal consiglio comunale dei ragazzi e dall’amministrazione comunale. La manifestazione si terrà domani e sarà una giornata di festa e di sensibilizzazione per mantenere pulita tutto l’anno la spiaggia di Poglina.

Il raduno è previsto al campo sportivo alle 9, mentre nella spiaggia di Poglina verranno distribuiti guanti e buste per la pulizia, al termine pranzo poi in serata giochi e intrattenimento per tutti. Fra le diverse bellezze paesaggistiche dell’immenso territorio del comune di Villanova, la spiaggia di Poglina può essere considerata la “perla” più preziosa, con la sua sabbia finissima che riflette l’azzurro del mare.

La giornata trascorrerà all’insegna della festa, dell’amicizia e della spensieratezza, per ricordare che la spiaggia deve essere mantenuta pulita sempre.

Secondo il sindaco Quirico Meloni bastano piccoli gesti, per ritrovare Poglina, l’indomani, come vorremmo che fosse sempre. Certo, il Comune farà la sua parte, ma i migliori “guardiani” siamo noi che la frequentiamo.

«Questa giornata è stata voluta fortemente dai componenti del consiglio comunale dei ragazzi, ai quali va il mio ringraziamento per questo prezioso contributo. Ringrazio - conclude Meloni - anche le moltissime associazioni di Villanova che hanno aderito e deciso di partecipare attivamente a questa iniziativa».

Alla giornata parteciperanno le diverse associazioni che operano a Villanova tra le quali: gruppo Popolo dei Ragazzi, gruppo Movimento Villanovese dei Ragazzi, gruppo consiliare IdeaFuturo, gruppo consiliare Iddanoa, gruppo consiliare Alternativa per Villanova, associazione turistica Pro Loco, associazione Misericordia e Protezione Civile, comitato San Leonardo, comitato San Giovanni Battista, Coro de Iddanoa Monteleone, gruppo folk Tradizioni Popolari, banda musicale di Villanova, Coro femminile Duennas, associazione sportiva VM Karting, Polisportiva Interrios, Consulta Giovanile Villanova.

In Primo Piano
Il dossier

Intimidazioni agli amministratori: nell’isola casi aumentati del 20 per cento

di Andrea Massidda
Le nostre iniziative