La Nuova Sardegna

Sassari

CARABINIERI

Operazione «Moncler», altri quattro arresti: trovate armi

Operazione «Moncler», altri quattro arresti: trovate armi

SASSARI. A conclusione delle perquisizioni domiciliari, i carabinieri del nucleo operativo hanno arrestato altre quattro persone nell’ambito dell’operazione «Moncler», per il traffico di droga tra...

25 maggio 2013
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. A conclusione delle perquisizioni domiciliari, i carabinieri del nucleo operativo hanno arrestato altre quattro persone nell’ambito dell’operazione «Moncler», per il traffico di droga tra Roma e Sassari. Alcuni degli arrestati erano già stati interessati dalle misure cautelari emesse dal gip Antonello Spanu su richiesta del pubblico ministero Elena Loris. Si tratta di Maurizio Allocca, 31 anni (che si trova in carcere); Christian Fadda, 36, che aveva l’obbligo di dimora; Angelo Piredda, 19, e Antonio Pintus, di 36, tutti sassaresi.

I carabinieri hanno recuperato 200 grammi di droga (hascisc e marijuana), più di 50mila euro in contanti, materiale per il confezionamento delle dosi e alcune armi sulle quali sono in corso ulteriori accertamenti del Ris. In particolare, la riproduzione perfetta di una mitraglietta skorpion, una pistola scacciacani, una carabina ad aria compressa, una doppietta e una pistola 6.35. Trovate anche munizioni.

Nell’operazione, i carabinieri avevano già arrestato nove persone e recuperato 37 chili di hascisc. A capo della banda, secondo gli inquirenti, c’era Cinzia Raffaelli, 49 anni. (g.b.)

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative