La Nuova Sardegna

Sassari

All’alba in piazza Santa maria

Pensionato di Codrongianos ferito e rapinato di 250 euro

SASSARI. Brutta avventura per un uomo di Codrongianos, arrivato in città durante la notte. Il pensionato T.G., di 63 anni, si trovava solo nei pressi di piazza Santa Maria, quando, alle prime luci...

17 giugno 2013
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Brutta avventura per un uomo di Codrongianos, arrivato in città durante la notte. Il pensionato T.G., di 63 anni, si trovava solo nei pressi di piazza Santa Maria, quando, alle prime luci dell'alba, non erano neppure le sei, è stato avvicinato da due individui che lo hanno aggredito e ferito al volto e alle braccia. I due, infatti, stando al racconto dell’uomo, lo hanno colpito con un cacciavite. Quindi, si sono fatti consegnare il portafogli che conteneva una buona somma in contante, ben 250 euro.

Dopo la veloce rapina, si sono allontanati, lasciando il pensionato inebetito e ferito. Al quale non è rimasto altro che cercare di contattare le forze dell’ordine. In suo soccorso è arrivato il personale del Nucleo Radiomobile, una pattuglia in giro di controllo nella zona, che lo ha trovato in piazza Santa Maria. Il pensionato ha speigato di essere stato rapinato e i militari lo hanno accompagnato al pronto soccorso per fargli medicare alcune leggere ferite riportate nell’aggressione.

I carabinieri hanno avviato le indagini del caso. Sembra che i due aggressori fossero giovani, uno con accento sardo e l’altro probabilmente straniero.

In Primo Piano
L’intervista

Giuseppe Mascia: «Cultura e dialogo con la città, riscriviamo il ruolo di Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative