La Nuova Sardegna

Sassari

ALGHERO

Bruno (Pd): «Il ministro può salvare il Tribunale»

Bruno (Pd): «Il ministro può salvare il Tribunale»

ALGHERO. «Il Tribunale di Alghero non deve chiudere, lo ricorderemo domani anche al ministro della Giustizia Rosanna Cancellieri». Mario Bruno (nella foto), Pd, vice presidente del consiglio...

08 luglio 2013
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. «Il Tribunale di Alghero non deve chiudere, lo ricorderemo domani anche al ministro della Giustizia Rosanna Cancellieri». Mario Bruno (nella foto), Pd, vice presidente del consiglio regionale, ha spiegato ieri che la presenza del ministro all’inaugurazione del Museo della memoria del carcere «è un segno di attenzione per la città catalana».

Mario Bruno ha sottolineato che da parte del ministro Cancellieri «c’è già stata un’apertura verso le rivendicazioni del territorio. E’ importante che si capisca che i tagli in certi settori si trasformano automaticamente in un aggravio per i cittadini, ai quali vengono sottratti i luoghi di prossimità deputati a fornire risposte alle domande di giustizia».

Il vice presidente del consiglio regionale, ricorda tra l’altro che «il Tribunale e l’ufficio del giudice di pace, rappresentano un presidio importante per gli algheresi e un simbolo significativo della presenza dello Stato: su questo vogliamo che il ministro Cancellieri rifletta e ci auguriamo che la visita si concluda con una rassicurazione per il territorio».

Bruno auspica che dal confronto con il ministro della Giustizia possano arrivare risposte positive per Alghero.

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative