La Nuova Sardegna

Sassari

ossi

I giovani tra i 18 e i 25 anni a confronto con l’Europa

OSSI. Un progetto per portare i giovani del paese in Europa, da perseguire con la partecipazione al bando dell’Unione Europea “Gioventù in azione”. Ne dà notizia l’assessore alle politiche giovanili...

07 novembre 2013
1 MINUTI DI LETTURA





OSSI. Un progetto per portare i giovani del paese in Europa, da perseguire con la partecipazione al bando dell’Unione Europea “Gioventù in azione”.

Ne dà notizia l’assessore alle politiche giovanili Maria Laura Cossu. Il progetto, avviato col supporto tecnico della Smeralda Consulting, vedrà coinvolti direttamente 11 giovani tra i 18 e i 25 anni, che si confronteranno con altri coetanei provenienti da Barcellona e dalla Slovacchia.

Se dovesse essere approvato, la prossima estate i giovani di Ossi, con il coinvolgimento della propria comunità, ospiteranno gli stranieri, portando avanti, nell’arco della settimana, una serie di attività incentrate sulla diversità culturale e sociale.

Lo scopo dell’iniziativa, annuncia l’assessore, è quello di inserire i giovani ossesi in un percorso di crescita culturale attraverso il confronto con altre realtà e favorendo allo stesso tempo l’apprendimento di nuove competenze spendibili successivamente nel mercato del lavoro.(p.si.)

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative