La Nuova Sardegna

Sassari

Ciclone Cleopatra, 16 morti e un disperso. Letta a Olbia: "Ricostruzione fuori dal patto di stabilità". Il Papa: "Immane tragedia"

Federico Spano, Antonello Sechi, Tecla Biancolatte, Damiano Mari, Andrea Magrini
Ciclone Cleopatra, 16 morti e un disperso. Letta a Olbia: "Ricostruzione fuori dal patto di stabilità". Il Papa: "Immane tragedia"

c
DIRETTA. La zona più colpita è quella attorno a Olbia, dove si contano 9 morti. Altre 4 persone hanno perso la vita nella vicina Arzachena. A Torpè si parla di un morto, uno a Uras e uno a Oliena. Una persona è ancora dispersa. Gli follati sono 2700. Visita lampo di Letta a Olbia MAPPA - DOSSIER FOTO - DOSSIER VIDEO - SEGNALAZIONI - INTERATTIVO - DIRETTA - AUDIO OLBIA - INVIATO TORPE' - VITTIME - LA GIORNATA - LA SOTTOSCRIZIONE DELLA NUOVA

19 novembre 2013
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Sono sedici le vittime accertate dell’ondata di maltempo che si è abbattuta sulla Sardegna nelle ultime ore. «La situazione in tutta l’isola è caotica - ha detto a Rainews il governatore Cappellacci - Si tratta come hanno spiegato gli esperti, di una piena millenaria che si verifica molto raramente. Le ultime quattro vittime sono tutte di una stessa famiglia di Arzachena». Rabbia e disperazione tra gli sfollati che, secondo il ministro Orlando, sono 2.700. C'è ancora un disperso. Visita lampo di Enrico Letta a Olbia.

Il ciclone Cleopatra da lunedì mattina sta portando forti temporali e piogge abbondantissime, soprattutto in Gallura, nel Nuorese, nell’Oristanese e in Ogliastra (Cnr: alta mortalità in Sardegna). La zona più colpita è quella attorno a Olbia, dove si contano 9 morti. Altre quattro persone hanno perso la vita nella vicina Arzachena, in Costa Smeralda. Nell’Oristanese un’anziana è stata trovata morta nella sua casa allagata a Uras. A Torpè, nel Nuorese, è morta un'anziana. Un poliziotto di Nuoro è morto nella strada che collega Oliena a Dorgali.

In Primo Piano
Trasporti

Numeri in crescita nel 2023 per gli aeroporti di Olbia e Cagliari, in calo Alghero

Le nostre iniziative