La Nuova Sardegna

Sassari

A Olmedo un Natale magico alla biblioteca comunale

OLMEDO. Lunedì 16 e mercoledì 18 dicembre la biblioteca comunale si trasformerà in un luogo magico e incantato grazie alle letture di favole natalizie con animazione dedicate ai bambini. Il lunedì,...

14 dicembre 2013
1 MINUTI DI LETTURA





OLMEDO. Lunedì 16 e mercoledì 18 dicembre la biblioteca comunale si trasformerà in un luogo magico e incantato grazie alle letture di favole natalizie con animazione dedicate ai bambini. Il lunedì, alle ore 17, Carlo Valle leggerà e reciterà classici natalizi a bambini di età compresa tra i 6 e i 10 anni, mentre mercoledì, alle ore 16,30, Simona Cartamantiglia e Valentina Peana intratterranno con racconti di autori contemporanei i piccoli dai 3 ai 5 anni.

L’iniziativa è dell’Area Cultura - Biblioteca Comunale “Grazia Deledda” con la collaborazione della libreria Dessì di Sassari.

«E’ una delle tante iniziative intraprese quest’anno per promuovere la lettura tra i più giovani proponendola in modo ludico e creativo – ha affermato la bibliotecaria Loredana Marongiu – . I risultati sono incoraggianti e le adesioni sono numerose. Ci auguriamo che questo appuntamento natalizio possa rafforzare l’interesse per la lettura e dia una immagine nuova della biblioteca, un luogo non solo di studio ma anche di socializzazione e di crescita intelligente dei nostri ragazzi». (m.t.r.)

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative