La Nuova Sardegna

Sassari

SERRANDE ABBASSATE

Il Piccolo Zoo chiude dopo più di trent’anni

Il Piccolo Zoo chiude dopo più di trent’anni

PORTO TORRES. Un’altra attività commerciale storica che chiude i battenti per decisione dei proprietari giunti all’età della pensione e dopo un impegno quotidiano andato avanti per trentasei anni....

25 gennaio 2014
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. Un’altra attività commerciale storica che chiude i battenti per decisione dei proprietari giunti all’età della pensione e dopo un impegno quotidiano andato avanti per trentasei anni. Si tratta del Piccolo Zoo Turritano, negozio di fiori, piante e animali che ha avuto la sua sede nella centralissima via Adelasia. Hanno lavorato sempre Giampiero Poddighe e la moglie Maddalena Mancusa, quindi le quattro figlie a portare avanti assieme ai genitori l’attività commerciale.

«Ricordo quando avevo messo una scimmia fuori dal negozio – ride divertito signor Giampiero –, con i bambini che facevano a gara per venire a vederla dimenticando spesso di rientrare a casa per il pranzo». Bei tempi per tutti i commercianti allora, c’era la zona industriale che creava un indotto economico importante per il territorio, ma i due coniugi si ritengono soddisfatti di aver lavorato per tanti anni con persone di tutte le età, mostrando gentilezza e disponibilità per chiunque si avvicinava al negozio. Dopo la chiusura del Piccolo Zoo Turritano i nonni penseranno ai nove nipoti, ricordando di aver tenuto in piedi un’attività che ha fatto crescere serenamente la famiglia. (g.m.)

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative