La Nuova Sardegna

Sassari

romana

Voci del canto a chitarra in gara alla Coccinella d’Oro

ROMANA. Il comitato per i festeggiamenti in onore di San Giovanni Nepomuceno di Romana, in collaborazione con la provincia di Sassari e del comune di Romana, organizza anche per quest’anno la...

28 marzo 2014
1 MINUTI DI LETTURA





ROMANA. Il comitato per i festeggiamenti in onore di San Giovanni Nepomuceno di Romana, in collaborazione con la provincia di Sassari e del comune di Romana, organizza anche per quest’anno la manifestazione “La Coccinella d’Oro”, concorso per voci nuove del canto sardo logudorese a chitarra. L’obiettivo che si propongono gli organizzatori è quello di avvicinare i giovani a questa forma di canto tradizionale, solitamente seguito da persone di una certa età.Sono previsti premi in denaro ai primi tre classificati e un attestato di partecipazione a tutti.

La manifestazione, giunta alla sua quinta edizione, riscuote ogni anno un crescente successo di partecipazione e di pubblico. Anche perché i vincitori delle passate edizioni, grazie a questo trampolino di lancio, si sono poi affermati in campo regionale. Si tratta del cantante tempiese Achenza, vincitore della prima edizione; dell’usinese Valerio Bazzoni di Usini, dominatore assoluto della seconda, e di Pietro Salvatore Cossu di Valledoria che si è aggiudicato la terza.

Per partecipare al concorso non ci sono limiti di età e di sesso. Per l’iscrizione occorre mettersi in contatto con il presidente Giovanni Loria (079272606 – cell. 3356524718, indirizzo mail juanne.loria@tiscali.it), oppure con il a segretario Fabio Piredda 347489864, e-mail fabiopiredda73@virgilio.it, entro e non oltre il 15 maggio prossimo. (l.a.)

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative