La Nuova Sardegna

Sassari

codrongianos

A Saccargia raduno regionale per le confraternite del cibo

CODRONGIANOS. Oggi “Sa Cunfradia de sos sabores antigos de Ittiri” organizza “S’Attoppu”, il primo convivio delle confraternite enogastronomiche della Sardegna, un appuntamento unico per conoscere la...

29 marzo 2014
1 MINUTI DI LETTURA





CODRONGIANOS. Oggi “Sa Cunfradia de sos sabores antigos de Ittiri” organizza “S’Attoppu”, il primo convivio delle confraternite enogastronomiche della Sardegna, un appuntamento unico per conoscere la storia, l’economia e la gastronomia del territorio.

Alle 9 del mattino è previsto il raduno sul sagrato della chiesa di Saccargia, alle 9,30 visita allo stabilimento delle acque minerali San Martino con piccolo rinfresco. Subito dopo, ritorno alla basilica con visita guidata per conoscere i particolari storici, artistici e architettonici della più affascinante rappresentazione del romanico nell’isola. Alle 12 la messa e, alle 13, l’inizio del convivio.

A fare i saluti di casa sarà il presidente della Confraternita ittirese, Giuseppe Chessa, che anticiperà l’intervento del presidente nazionale Fice (Federazione italiana confraternite enogastronomiche), Mario Santagiuliana. Alle 16,30 “chiamata” delle confraternite con lo scambio dei doni e la conclusione. Infine spettacolo con l’attore algherese Pierluigi Alvau.

In Primo Piano
L’intervista

Giuseppe Mascia: «Cultura e dialogo con la città, riscriviamo il ruolo di Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative