La Nuova Sardegna

Sassari

Instagramers Sardegna, ecco i vincitori del primo contest fotografico

Federico Spano
Instagramers Sardegna, ecco i vincitori del primo contest fotografico

Gli scatti migliori sulla primavera nell’isola realizzati a Cala Brandinchi, Isili e Stintino

06 aprile 2014
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Instagramers Sardegna e la Nuova Sardegna online insieme per promuovere l’isola attraverso i social network. Ogni due settimane, i contest fotografici lanciati da una delle più importanti community sarde di Instagram, della quale fanno parte oltre 4mila appassionati di fotografia, trovano spazio sul sito web della Nuova. I venti migliori scatti vengono pubblicati in una fotogallery, mentre i tre migliori in assoluto vengono pubblicati anche sul giornale di carta. Il contest che si è concluso sabato scorso, dedicato alla primavera in Sardegna, che aveva come hashtag #springinsardinia (oltre 700 gli scatti pubblicati), è stato vinto da Cristian Asara (@instasardegna) con una bellissima foto di Cala Brandinchi. Seconda classificata @antoc_nella con la foto del nuraghe Is Paras di Isili. Terza classificata Cinzia Urru (@cinziaurru) con una bellissima immagine delle Saline di Stintino.

Il gruppo Instagramers Sardegna @igers_sardegna è nato esattamente due anni fa, ad aprile 2012, da un’idea di Alessandra Polo (@alessandrapolo) e dalla sua passione per i social network, l’organizzazione di eventi, la fotografia e la promozione del turismo in Sardegna. «L’isola viene raccontata attraverso una narrazione continua, uno storytelling dedicato alle sue bellezze, ai simboli, alle località, ma anche agli eventi più importanti - spiega Alessandra Polo - #springinsardinia è uno dei vari contest tematici che Instagramers Sardegna ha lanciato a cadenza bisettimanale con l'intento di coinvolgere la community degli igers sardi in un foto racconto collettivo della Sardegna. Da ora in poi, quindi, tutti i contest avranno visibilità anche sulla Nuova Sardegna. Il prossimo contest è sulla Pasqua, con l’hashtag #pasquainsardegna».

In Primo Piano
La sentenza

Spiagge, sulle concessioni il Consiglio di Stato smentisce il governo: «Proroghe illegittime»

Sardegna

La giunta regionale blocca i nuovi impianti di energie rinnovabili, Alessandra Todde: «Stop al far west e alle speculazioni»

Le nostre iniziative