La Nuova Sardegna

Sassari

Danneggiavano le auto in sosta, quattro minorenni sorpresi dalla polizia a Sassari

Danneggiavano le auto in sosta, quattro minorenni sorpresi dalla polizia a Sassari

I ragazzini, di età compresa tra i 14 e i 17 anni, sono stati denunciati e riaffidati ai genitori. Due di loro sono stati trovati anche in possesso di sostanze stupefacenti

2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. È finita con una denuncia la notte brava di quattro minorenni, sorpresi da una pattuglia della volante mentre danneggiavano un'auto in sosta.

Gli agenti sono intervenuti a seguito di una segnalazione circa la presenza di alcuni giovani visti armeggiare nelle vicinanze di alcune autovetture. L'equipaggio sul luogo segnalato è riuscito subito ad individuare i quattro ragazzi, che vistisi scoperti si sono dati alla fuga prendendo direzioni diverse. Con non poca fatica comunque gli agenti sono riusciti a bloccare tre dei giovani, mentre un quarto è riuscito a dileguarsi. Da un primo controllo effettuato, uno dei giovani è stato trovato in possesso di un martelletto rompi vetri mentre altri due sono stati trovati in possesso di stupefacente già confezionato e pronto allo smercio. Effettuato un controllo nella zona dove i giovani erano stati visti in precedenza, sono stati notati ben nove veicoli che presentavano vari danneggiamenti. Dall'interno di alcuni di questi mezzi erano stati sottratti diversi oggetti, rinvenuti poi nelle tasche dei fermati. Accompagnati in questura per essere affidati ai genitori, si è riusciti a risalire anche all'identità del quarto.

I quattro giovanissimi tra i quattordici e diciassette anni, sono stati denunciati per danneggiamento, furto aggravato e possesso di oggetti atti allo scasso mentre due di loro anche per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Sono in corso accertamenti per risalire alla responsabilità di similari episodi, accaduti nei giorni scorsi che hanno visto il danneggiamento in diverse zone della città di circa una cinquantina di veicoli.

Primo piano
Turismo

Il Consiglio di Stato contro i Comuni: sugli affitti brevi non possono imporre regole

Le nostre iniziative