La Nuova Sardegna

Sassari

Chef e barmen oggi in gara a Platamona

Chef e barmen oggi in gara a Platamona

SASSARI. Sarà soprattutto una grande festa quella che si aprirà oggi pomeriggio nello spazio del ristorante La Risacca nella Quinta discesa a mare di Platamona. In programma, infatti, c’è una...

25 maggio 2014
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Sarà soprattutto una grande festa quella che si aprirà oggi pomeriggio nello spazio del ristorante La Risacca nella Quinta discesa a mare di Platamona. In programma, infatti, c’è una manifestazione organizzata dal vulcanico Michele Manca in ricordo di Sergio Tinelli e Pietro Bellu, due importanti figure nel campo della ristorazione e dei barmen che hanno hanno segnato la storia di questo comparto.

Alle 15 è in programma la finale regionale tra i barmen isolani per la selezione di colui che rappresenterà la Sardegna alla finale nazionale della categoria, utilizzando vini e birre sarde. Una cinquantina di concerrenti si sfideranno nella preparazione di un long drink. Alle 17 è prevista la manifestazione specificamente dedicata alla memoria di Pietro Bellu. Si sfideranno gli chef Vito Senes di Sennori, Gianni Sini di Castelsardo, la Guardiola di Castelsardo, Giuseppe Peru di Sorso, Stefano Bellu e il Giamaranto di Sassari. Ciascuno di loro dovrà presentare un primo piatto creativo che possa aggiudicarsi il Premio dell’azienda Argiolas di Serdiana e Alberti di Sassari .

Lo spazio della Risacca ospiterà anche una dozzina di stand delle aziende vinicole sarde e nazionali e la presenza di una delegazione dei Cavalieri di Malta.Il pubblico potrà visitare gli stand a partire dalle 15,30. Allietteranno la serata i creatori di moda Ambrogio Marras e Fabio Melis, la musica di Fabio Melis e del trio Marianno Tedde(piano), Luca Piana (batteria)e Nicola Muresu (contrabbasso).

In Primo Piano
Soccorso

Porto Torres, cade in mare dal molo e non riesce a risalire: salvato da un passante che lo sente urlare

Le nostre iniziative