La Nuova Sardegna

Sassari

Task-force per disinfestare

PORTO TORRES. Il Comune ha organizzato una task force per interventi di derattizzazione e disinfestazione nei vari quartieri cittadini. Oltre agli interventi ordinari posti in essere nei mesi scorsi,...

21 giugno 2014
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. Il Comune ha organizzato una task force per interventi di derattizzazione e disinfestazione nei vari quartieri cittadini.

Oltre agli interventi ordinari posti in essere nei mesi scorsi, secondo l’assessore all’Ambiente Gavino Gaspa, è in programma un’attività straordinaria in collaborazione con Ciclat, Multiss e Multiservizi: «Solo nell’ultimo mese e mezzo sono stati svolti dalla Multiss quasi trenta interventi – assicura Gaspa –: la “guerra” del Comune a topi e insetti parte da lontano, nei mesi scorsi sono stati svolti interventi in tutti i quartieri, ed è destinata a intensificarsi con l’arrivo del caldo umido».

Il problema è che diversi cittadini lamentano la presenza continua di blatte provenienti dalle facciate delle abitazioni, e talvolta anche topi di certe dimensioni che scorazzano per le strade soprattutto dopo le piogge estive.

«Le nostre interlocuzioni con la Multiss sono praticamente quotidiane – aggiunge Gaspa –, in quanto inoltriamo le segnalazioni che riceviamo dai cittadini così come descritte. Per questo motivo chiediamo agli stessi residenti che vogliono segnalare problemi di natura igienica, che possono contattare il settore Ambiente ai numeri 079-5008700 o 079- 5008710». (g.m.)

La classifica

Parlamentari “assenteisti”, nella top 15 ci sono i sardi Meloni, Licheri e Cappellacci

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative