La Nuova Sardegna

Sassari

Continuano le ricerche dello scomparso

Continuano le ricerche dello scomparso

PATTADA. A una settimana dalla scomparsa, ancora nessuna notizia del pattadese Antonino Col, 59enne che ha fatto perdere le sue tracce il 23 luglio. In quella giornata l’uomo si era fatto...

30 luglio 2014
2 MINUTI DI LETTURA





PATTADA. A una settimana dalla scomparsa, ancora nessuna notizia del pattadese Antonino Col, 59enne che ha fatto perdere le sue tracce il 23 luglio. In quella giornata l’uomo si era fatto accompagnare a Sassari nella sede Inps per sottoporsi alle visite che effettuava periodicamente in quanto invalido civile. Ma nella sede Inps Antonino Col non è stato mai visto e da allora non si hanno notizie sulle sue sorti. La denuncia di scomparsa era stata fatta dalla sorella di Col, con la quale l’uomo abita, dopo qualche giorno, nella fiduciosa attesa che il fratello tornasse a casa o almeno facesse una telefonata. E invece niente: da una settimana nessuna notizia.

Un paio di giorni fa un falso allarme aveva fatto accendere le speranze di un vicino rientro dell’uomo: una segnalazione proveniente da una persona che aveva visto un uomo con una camicia quasi uguale a quella indossata da Antonino Col al momento della scomparsa (simile per foggia e colori a quella nella foto pubblicata a lato, ma con i risvolti nelle maniche) davanti all’ospedale San Francesco di Nuoro.

Un allarme che però era rientrato subito dopo, quando l’autore della segnalazione aveva espresso dubbi sull’identificazione ammettendo di non avere visto bene il volto della persona in questione.

Le ricerche quindi procedono a tappeto e si attende che qualcuno riconosca Antonino Col e segnali la cosa ai Carabinieri o alle altre forze dell’ordine telefonando o recandosi in caserma. (b.m.)

In Primo Piano
Lo schianto

Tragedia nel Bresciano: 60enne originario di Sorso muore in un incidente stradale

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative