La Nuova Sardegna

Sassari

Porto Ferro, soccorsi bagnanti in difficoltà

Porto Ferro, soccorsi bagnanti in difficoltà

SASSARI. Onde e correnti insidiose hanno messo in pericolo . ieri e domenica - alcuni bagnanti nem lare di Porto Ferro. Per fortuna, la presenza della postazione di salvamento dei professionisti...

05 agosto 2014
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Onde e correnti insidiose hanno messo in pericolo . ieri e domenica - alcuni bagnanti nem lare di Porto Ferro. Per fortuna, la presenza della postazione di salvamento dei professionisti della Vosma ha scongiurato conseguenze gravi per le persone coinvolte. Le prime situazioni critiche si sono verificate nel pomeriggio di domenica: alle 16, una coppia di turisti èe stata tratta in salvo dal lifeguard che - appena avvistati i bagnanti in balia della corrente che li trascinava al largo - non ha esitato e si è lanciato in loro soccorso con il surf Rescue . Raggiunti i due, il bagnino con forti bracciate, li ha riportati sani e salvi a riva.

Verso le 17 si è presentata una situazione analoga, questa volta a essere tradito dalla corrente è stato un anziano 70enne. In suo soccorso è scattato il bagnino di turno, esperto surfista locale, con poche bracciate ha raggiunto la pericolosa zona di corrente dov'era intrappolato l'anziano. Anche in questo caso, grazie alla tempestività dell'intervento, il bagnante è stato riportato a riva sano e salvo. La giornata è proseguita con una costante attività di controllo di tutta la spiaggia e fortunatamente non si son verificati altri casi.

Anche ieri, i volontari Vosma in piena attività Qualche ora l’apertura del servizio, hanno prestato soccorso a tre bagnanti che si trovavano in serio pericolo nella parte centrale della baia (secondo canale) trascinati dalle correnti di deflusso attivate dalla perturbazione proveniente da Sud ovest. Intervento tempestivo e i due ragazzini e il nonno sono stati tranquillizzati e soccorsi con moto d'acqua e rescue board.

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative