La Nuova Sardegna

Sassari

Il Banco premia gli studenti-imprenditori

Il Banco premia gli studenti-imprenditori

Domani alle 10,30 nella sala Siglienti del Banco di Sardegna in Piazzetta Banco di Sardegna 1, si svolgerà la cerimonia di premiazione dei vincitori della XI edizione del Concorso “Il Banco di...

14 novembre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





Domani alle 10,30 nella sala Siglienti del Banco di

Sardegna in Piazzetta Banco di Sardegna 1, si svolgerà la cerimonia di premiazione dei vincitori della XI edizione del Concorso “Il Banco di Sardegna per la Scuola”, anno scolastico 2013/2014.

Saranno assegnate 4 Borse-premio agli studenti dei Licei e degli Istituti Tecnici e Professionali della Sardegna per un importo complessivo di 50mila euro.

Diciotto squadre hanno elaborato un progetto di tipo imprenditoriale che possa, nel suo intento, contribuire allo sviluppo del territorio utilizzando con spirito innovativo le risorse locali.

Per il Banco di Sardegna, promotore dell’iniziativa, questa undicesima edizione del Concorso conferma l’obiettivo di diffondere lo spirito della “cultura d’impresa” già a

partire dal mondo della scuola. Alla presenza dei vertici del Banco di Sardegna, dei rappresentanti dell’Associazione

Amici del Banco e delle Università di Sassari e di Cagliari e di altre Autorità saranno premiati gli studenti che hanno prodotto i migliori elaborati.

I progetti premiati arrivano dai quattro angoli dell’isola. Questa edizione vede un significativo aumento sia delle squadre partecipanti che dei progetti ammessi al concorso: il che può essere interpretatocome un valido sintomo di reazione proprio da parte dei giovani - sul piano culturale

prima ancora che operativo - di fronte alle difficoltà che il mondo della produzione sta in questi anni vivendo, ancor più nella nostra Isola.

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative