La Nuova Sardegna

Sassari

La mostra

“Interranzena”, storie di emigrati

“Interranzena”, storie di emigrati

Sabato si inaugura la rassegna della fotografa Anna Cosseddu

27 novembre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





OZIERI. Fa tappa a Ozieri la mostra “Interranzena” della fotografa Anna Cosseddu, che sabato 29 novembre sarà inaugurata nei locali del museo di Arte Sacra nell’ambito dei festeggiamenti de Su Trinta ‘e Sant’Andria. La mostra è un connubio tra fotografia e musica e racconta la storia di un viaggio di due anni tra i giovani migranti sardi in Inghilterra. In essa l’occhio della fotografa fissa particolari, ricostruisce colori, atmosfere e stati d’animo e diventa sguardo multiplo sul mondo e la sua contemporaneità. La parte musicale è affidata a Federico Pazzona, alias Beeside: un musicista dallo stile raffinato, la sui tipicità musicale e timbro vocale ben si sposano con Interranzena.

Per Anna Cosseddu è un felice ritorno, poiché la fotografa è nata a Ozieri e pur non avendoci mai vissuto sente la città come sua e le porta, come dice, «un affetto incondizionato».

«Per questo – aggiunge – ringrazio di cuore tutti coloro che mi hanno permesso di realizzare questo piccolo grande sogno: gli amici ozieresi, l’assessore Giuseppina Sanna, il consigliere Maria Antonietta Canu, l’istituzione San Michele e il curatore del museo Demetrio Mascia».

L’evento è patrocinato dal Comune e si svolge grazie alla collaborazione dell’istituzione San Michele e all’ospitalità offerta dalla Diocesi di Ozieri. Il taglio del nastro è previsto per le 18.30. (b.m.)

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative