A Sant’Agostino il concerto dell’associazione “Agite”
SASSARI. Una iniziativa proposta da Agite (Associazione Giovanni Tedde) a chiusura dell'anno sociale. L'appuntamento è per questa domenica alle 20.30, nella chiesa di Sant'Agostino, con la quarta...
SASSARI. Una iniziativa proposta da Agite (Associazione Giovanni Tedde) a chiusura dell'anno sociale. L'appuntamento è per questa domenica alle 20.30, nella chiesa di Sant'Agostino, con la quarta edizione di "Sonos e Boghes", che vedrà protagonista il Coro de Iddanoa Monteleone, accompagnato dall'orchestra d'archi "Il Violino" di Sassari e diretto dal maestro Paolo Carta.
Il concerto proporrà un repertorio di brani della polifonia sarda e classica, accompagnandoci nella conoscenza delle musiche della nostra terra e dei collegamenti con altre musicalità e altre tradizioni.
La serata sarà anche l'occasione per consegnare il premio di studio "G. Tedde" 2014 dedicato ad "Ambiente e sviluppo sostenibile". Vincitrice Ilaria Michalette, neolaureata in Mediazione linguistica e culturale per il turismo, che ha svolto la tesi su "La valigia insostenibile: ragioni e proposte per la sostenibilità del turismo contemporaneo".
Verranno inoltre presentate le cartoline realizzate dai disegni vincitori del premio "Il mare in testa" 2014. A questo concorso realizzato in collaborazione con il Parco naturale regionale di Porto Conte, hanno partecipato circa mille bambini e giovani di molte scuole della provincia di Sassari, sul tema del mare e della sua salvaguardia. Infine verrà illustrata la prossima realizzazione di un cd musicale, prodotto dal Comune di Villanova Monteleone e dall’ Agite.