La Nuova Sardegna

Sassari

Lega navale italiana, Nando Scano è il nuovo presidente

Lega navale italiana, Nando Scano è il nuovo presidente

PORTO TORRES. Dopo tanti anni arriva un presidente portotorrese alla guida della Lega navale italiana sezione Golfo dell' Asinara: si tratta di Nando Scano - appassionato da sempre dello sport delle...

17 giugno 2015
2 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. Dopo tanti anni arriva un presidente portotorrese alla guida della Lega navale italiana sezione Golfo dell' Asinara: si tratta di Nando Scano - appassionato da sempre dello sport delle vela e del mare - che ha avuto una elezione quasi unanime insieme al nuovo direttivo, al collegio dei revisori dei conti e al collegio dei probiviri. La relazione programmatica e le idee messe in campo da Scano hanno sorpreso positivamente l’assemblea dei soci, soprattutto perché nelle proposte c’è la volontà di dare continuità a quanto svolto dal direttivo uscente negli ultimi anni di gestione.

In una città che ha la sua cinta urbana a pochi metri dal mare, e una palestra naturale come il golfo dell’Asinara, mancano però alcune strutture di supporto per valorizzare appieno la disciplina della vela. In questo senso dovrebbero fornire risposte le istituzioni preposte, magari per dare autorizzazioni alla nascita di piccoli approdi per scuole di vela, e la nuova dirigenza della Lega navale italiana farà di tutto per interfacciarsi e dialogare con gli enti pubblici e privati.

Anche il delegato regionale della Lega Ingrid Crabuzza ha apprezzato il modo nuovo di proporsi della dirigenza eletta, dove l’impegno così proposto ha il profumo e il sapore di un pensiero filosofico fuori dai soliti luoghi comuni.

«E’ una filosofia e un impegno sociale attivo – ha detto –, inteso però come impegno civile che conduce alla risoluzione dei problemi». Già dai prossimi appuntamentis arà possibile conoscere il nuovo corso della Lega navale. (g.m.)

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative