La Nuova Sardegna

Sassari

ittireddu

Si corre il Palio degli asinelli

Fine settimana di festa: domenica memorial ciclistico Toeddu Satta

17 luglio 2015
2 MINUTI DI LETTURA





ITTIREDDU. La comunità ittireddese si appresta a trascorrere in festa il fine settimana. Infatti per sabato 18 è in programma la edizione 2015 dell'ormai tradizionale Palio degli Asinelli. E' annunciata la partecipazione di 21 rappresentanze comunali del Logudoro-Mejlogu, a dimostrazione del successo dell’iniziativa.

Il via alla prima batteria alle 17,30 nell'anello ricavato ai limiti del campo sportivo. Assai sostanzioso come solito il monte premi.

Di grande richiamo si annuncia pure la manifestazione in cartellone la domenica successiva, 19 luglio. In paese ritorna forse lo sport più amato dalla cittadinanza con la disputa del I° Memorial ciclistico in onore di tiu Toeddu Satta, uno dei pionieri delle due ruote nell'intero territorio. La gara è riservata alla categoria juniores ed allievi.

Organizza l'Associazione Sportiva e Culturale prof. Gavino Cherchi di cui Tiu Nanneddu per anni è stato attivo dirigente e sostenitore. Patrocina la gara l'amministrazione comunale con l'apporto tecnico del Team Carrera di Antonio Camboni (Ozieri) che sarà anche il direttore di corsa.

Il percorso si articola su 12 giri del circuito lungo Km 5,50 Binnenni- Santu Giagu- Partulesi dal severo profilo altimetrico. In palio ci sarà la preziosa Coppa Nanneddu Satta.

Il raduno dei concorrenti è previsto per le ore 8,30 in piazza Vittorio Emanuele. Il via alla corsa ciclistica è fissato alle ore 10 partendo da viale Europa dove è pure fissata la linea d'arrivo previsto per le 12,30 circa. (g.sq.)

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sini
Le nostre iniziative