La Nuova Sardegna

Sassari

vittima di un incidente in svezia

Celebrati ieri i funerali di Gian Paolo Cubeddu

Celebrati ieri i funerali di Gian Paolo Cubeddu

SASSARI. Si sono svolti ieri i funerali di Gian Paolo Cubeddu, il biologo sassarese di 40 anni morto in Svezia, alla fine dello scorso mese di luglio, in un incidente stradale causato da un animale...

24 agosto 2015
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Si sono svolti ieri i funerali di Gian Paolo Cubeddu, il biologo sassarese di 40 anni morto in Svezia, alla fine dello scorso mese di luglio, in un incidente stradale causato da un animale selvatico. Il giovane, con due amici motociclisti, era arrivato in Svezia da pochi giorni per un viaggio in moto nei paesi scandinavi. L’incidente era accaduto sull’autostrada E6 a pochi chilometri da Tanum, una cittadina di 1600 abitanti. Secondo la ricostruzione della polizia svedese, un tasso avrebbe improvvisamente tagliato la strada a Gian Paolo Cubeddu che nel tentativo di evitare l’animale era caduto della sua Ktm. I soccorsi erano stati immediati, ma per il giovane non c’era stato nulla da fare.

A quasi un mese da quell’incidente, i congiunti di Gian Paolo Cubeddu hanno potuto riportare la salma in Italia e solo ieri è stato possibile celebrare i funerali della chiesa di Santa Maria Bambina, rito funebre al quale hanno preso parte numerosi amici, fra i quali i compagni di viaggio che doveva essere, come aveva scritto su Facebook, «fino ai confini del mondo».

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative