La Nuova Sardegna

Sassari

Stintino, malore durante l'immersione: muore un sub di 54 anni

Un sub durante un'immersione
Un sub durante un'immersione

Un turista belga è stato colpito da embolia mentre partecipava a un'escursione guidata nelle acque dell'Asinara. Indagano i carabinieri

31 agosto 2015
1 MINUTI DI LETTURA





STINTINO. Ha avuto un malore durante un'escursione subacquea nel mare dell'Asinara e quando è arrivato al porticciolo di Stintino per essere soccorso dal 118 per lui non c'era più niente da fare.

Philipe Marson, turista belga di 54 anni, è morto questa mattina forse a causa di un'embolia. Secondo una prima ricostruzione dei carabinieri della stazione di Stintino, l'uomo stava partecipando a un corso di primo livello organizzato dal Diving Club Asinara insieme ad altre persone.

Durante l'immersione Marson ha accusato un malore improvviso ed è stato subito assistio dagli istruttori che lo hanno riportato sul gommone e hanno fatto scattare i soccorsi. il 118 è intervenuto anche con un elicottero messo a disposizione dai vigili del fuoco.

Sono in corso le indagini dei carabinieri che hanno sequestrato il gruppo bombole e le attrezzature utilizzate dalla vittima. Il magistrato Cristina Carunchio ha disposto il trasferimento della salma all'istituto di patologia forense di Sassari per gli accertamenti di rito.  

In Primo Piano
Il caso

I sismografi registrano una scossa di terremoto a Ottana

Le nostre iniziative