La Nuova Sardegna

Sassari

molo di ponente

Arriva in porto la “ Empress” con oltre 1.500 crocieristi

Arriva in porto la “ Empress” con oltre 1.500 crocieristi

PORTO TORRES. La nave da crociera Empress, proveniente da Malaga, attraccherà oggi alle 14 per la prima volta al molo di Ponente con circa 1500 passeggeri, e farà tappa a Porto Torres anche il 6, 13...

29 settembre 2015
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. La nave da crociera Empress, proveniente da Malaga, attraccherà oggi alle 14 per la prima volta al molo di Ponente con circa 1500 passeggeri, e farà tappa a Porto Torres anche il 6, 13 e 20 ottobre. La Pullmantur, compagnia controllata dal gigante delle crociere Royal Caribbean, ritorna quindi in città dopo i tre approdi fatti nella scorsa primavera. Sette gli attracchi in programma nello scalo turritano sino al 10 novembre: la Empress, che può trasportare fino a 1600 passeggeri più 650 membri di equipaggio, e la Sovereign, che ha una capacità di 2800 passeggeri più 800 membri di equipaggio.

Sono tre invece gli accosti della Sovereign - ossia 27 ottobre, 3 e 10 novembre – e tutte le soste in banchina saranno pomeridiane, dalle 14 alle 20. L’amministrazione comunale attiverà due postazioni informative: nel sottobordo per accogliere i passeggeri allo sbarco e per indirizzarli verso i bus navetta gratuiti dell’Autorità portuale diretti al centro città, e l’altra vicino alla torre Aragonese dove sarà presente un infopoint plurilingue. I croceristi potranno avere informazioni su siti culturali, sui servizi e ricevere mappe e materiale promozionale. (g.m.)

In Primo Piano
La siccità nell'isola

Acqua, bacini a secco in Sardegna: partono i razionamenti

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative