La Nuova Sardegna

Sassari

«Commissioni, pubblicare le registrazioni delle riunioni»

PORTO TORRES. I consiglieri comunali di opposizione hanno scritto una lettera al presidente del consiglio comunale (Loredana De Marco) per proporre - qualora tutto il consiglio comunale lo ritenga...

03 ottobre 2015
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. I consiglieri comunali di opposizione hanno scritto una lettera al presidente del consiglio comunale (Loredana De Marco) per proporre - qualora tutto il consiglio comunale lo ritenga opportuno e qualora vi siano le possibilità di carattere tecnico da parte della struttura comunale - la registrazione video e la pubblicazione nel sito internet istituzionale del Comune di tutte le sedute delle commissioni consiliari.

«Attraverso questo strumento si potrà permettere a tutti i cittadini – sostiene il consigliere di Autonomia Popolare Alessandro Carta –, e non solamente ai presenti, di seguire l’attività consiliare anche all’interno delle commissioni: se ciò fosse possibile, inoltre, è doveroso che le registrazioni vengano fatte dal personale dell’Ente, a garanzia della più totale imparzialità del servizio, nonché della veridicità e integrità dei documenti video prodotti, allo stesso modo di come vengono compiute le registrazioni video del consiglio comunale». I consiglieri di opposizione ritengono che tale provvedimento converga, senza alcun dubbio, con il principio di trasparenza dell’attività amministrativa e consiliare. (g.m.)

In Primo Piano
Il caso

Sassari, palazzina pericolante: sgomberate dodici famiglie

di Paolo Ardovino
Le nostre iniziative