La Nuova Sardegna

Sassari

usini

Questa sera sarà benedetta la statua di Padre Pio

Questa sera sarà benedetta la statua di Padre Pio

USINI. La forte devozione verso San Padre Pio da Pietrelcina aveva spinto la comunità ad acquistare una statua bronzea, con offerte volontarie da parte di tutta la cittadinanza, per essere sistemata...

11 ottobre 2015
1 MINUTI DI LETTURA





USINI. La forte devozione verso San Padre Pio da Pietrelcina aveva spinto la comunità ad acquistare una statua bronzea, con offerte volontarie da parte di tutta la cittadinanza, per essere sistemata in una zona del paese. Per lungo tempo non si è riusciti a trovare una giusta collocazione, oggi finalmente il sogno di molti devoti sarà realizzato.

Infatti questa sera alle 18 prima della celebrazione della santa messa, la statua realizzata dal famoso scultore Gualtiero Arrighini molto noto per aver realizzato altre statue del santo, sarà benedetta da don Luigi Casula alla presenza delle autorità religiose, civili, militari e di tutti i fedeli.

La statua di San Pio ha trovato collocazione in uno spazio di fronte al cimitero posta su un basamento realizzato in granito offerto interamente dalla famiglia di Gigi Pala molto devota al santo di Pietrelcina su un progetto del geometra Bastiano Delogu. «Con la posa della statua di San Pio da Pietrelcina - ha detto don Luigi Casula - gli usinesi e tutti i suoi fedeli avranno in questo modo la sua protezione». E il paese sarà abbellito da un’opera artistica di pregio.

Franco Cuccuru

In Primo Piano
Disagi

Alghero, tre passeggeri lasciati a terra per overbooking da Aeroitalia

di Massimo Sechi

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative